/
     
 
             
       

FORUM CONCORSO FOTOGRAFICO RECENSIONI ARTICOLI NEWS PORTFOLIO GALLERIE AUTORE LICENZE DI UTILIZZO PHOTOJOURNAL LINK

Sigma 85mm f/1.4 EX DG HSM

Contribuendo con una piccola offerta volontaria mi aiuterete a mantenere questa pagina sempre e costantemente aggiornata. Ho deciso di non inserire alcun tipo di pubblicità sul sito AlvaroPhoto perché ritengo ne comprometta l'immagine e lo rallenti notevolmente. Le uniche mie entrate provengono quindi dalla vendita di foto e dai contributi volontari. Offrendo una piccola offerta contribuirete anche a supportare lo sviluppo del sito e il mantenimento del server. Grazie! :) Maggiori info: info@alvarophoto.com

Il pagamento con carta di credito via PayPal è uno dei metodi più veloci e sicuri utilizzati per le transazioni online. Per maggiori informazioni sulla sicurezza clicca il seguente link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security.

 OFFRI IL TUO CONTRIBUTO!
 
         





SPECIFICHE TECNICHE: Sigma 85mm f/1.4 EX DG HSM

Lunghezza focale 85mm
Lunghezza focale equivalente su (APS-C) 127mm (1.5x) - 136mm (1.6x)
Massimo ingrandimento 1:8.6
Angolo di campo 28.6º
Apertura massima f/1.4
Apertura minima f/16
Costruzione ottica 11 elementi / 8 gruppi - 1 elementi SLD
Numero di lamelle del diaframma 9, lamelle
Minima distanza di messa a fuoco 85cm
Motore autofocus Motore ultrasonico ad anello
Full-time manual focus Si
Stabilizzazione No
Diametro filtri 77mm
Peso 725g
Dimensioni 84,7 mm di diametro x 87,6 mm di lunghezza
Prezzo 750 €
Anno 2010

Sigma ha annunciato il nuovo obiettivo da 85 mm f/1.4 EX DG HSM. Le caratteristiche principali di questo obiettivo sono: una grande aperture di diaframma e il motore ad ultrasuoni con il sistema "full-time manual focus".
Questo obiettivo è ottimizzato per l'utilizzo con fotocamere reflex con sensore in formato Full-Frame ed è particolarmente ideale per foto di ritratto e in ambienti con scarsa illuminazione. Se montato su fotocamere con sensore in formato APS-C la lunghezza focale sarà di 127.5mm.

Il Sigma 85mm è un'ottica adatta ad una varierà di fotografi: per fotografi di sport e fotoreporter il motore ad ultrasuoni fornirà la capacità di far lavorare l'otturatore a velocità elevata in condizioni di luce scarsa; per i fotografi di ritratto la grande apertura di diaframma garantirà un piacevole sfocato delle loro immagini isolando così il soggetto dallo sfondo.

Questo obiettivo inoltre è costruito in parte con lenti speciali SLD a bassa dispersione capaci di correggere tutti i tipi di aberrazioni garantendo così prestazioni ottiche superiori. Il Sigma 85mm è dotato anche di un sistema di messa a fuoco posteriore che minimizza l'aberrazione causata in particolare dalla messa a fuoco.

Il sistema "Super Multi-Layer Coating" riduce il flare e le immagini fantasma, anche per fotografie in controluce.
L'ottica è caratterizzata da un diaframma a 9 lamelle, questo permette di creare piacevoli sfocature.

Per fotocamere digitali con sensore in formato APS-C, Sigma fornisce un adattatore per ampliare la lunghezza del paraluce in modo da bloccare la luce estranea in maniera più efficace.

Il suo prezzo è di 899$ ma per sapere il costo in Italia bisognerà attendere ancora qualche mese.


Per qualsiasi domanda o commento su questo articolo, puoi entrare nell'area forum cliccando il seguente link: Area forum - Sigma 85mm f/1.4 EX DG HSM

Leggi anche le altre recensioni: Recensioni


Alvaro Arcaini