Petty con preda

Qui potete inserire le vostre foto che riguardano qualsiasi specie di animale: ad esempio uccelli, mammiferi, rettili, anfibi e pesci. Potete inserire inoltre foto di piante e fiori e ogni tipo di macro riguardante ogni specie di insetto.

Re: Petty con preda

Messaggioda erminiocapraro » 15 gennaio 2016, 18:29

Caro Rosario sulla foto niente da dire...bellissima, ma vorrei domandarti a che distanza eri per lo scatto...io per riprendere il pettirosso ero a circa 5 metri e con l'obiettivo che ho: Canon 250 f/4-5.6 mi è venuto comunque lontanuccio(certo non ero alla massima apertura)....tu con un 300 sembra che sia a pochi centimetri...io non ne capisco molto ma penso che tra un 250 e 300 non passi molta differenza ma sicuramente mi sbaglio...non so...fammi sapere...un grazie fin d'ora e un saluto da Ermy..... :?: :bye:
erminiocapraro
Membro Senior

Messaggioda latinorosario » 15 gennaio 2016, 22:10

Caro Ermy, nella caccia fotografica contano due cose, i millimetri e la distanza dal soggetto. Già 300 mm non sono tanti anche montando l'1.4x con il quale si arriva a 420 le cose variano ma non di molto. Quindi l'alternativa è usare gli stratagemmi possibili per avvicinare il soggetto al massimo. Per questo scatto ero sdraiato a terra e coperto con un telo mimetico, la macchina montata su un cavalletto molto basso della Benro ed ad una distanza dal soggetto intorno ai due metri o poco più. Così nascosto dopo aver pasturato i soggetti si avvicinano sempre un po di più perchè, anche se si accorgono della tua presenza acquistano fiducia perchè con il passare del tempo si rendono conto che non costituisci una minaccia. Se poi fai la stessa cosa nello stesso posto diverse volte la caccia verrà un po più facile.
Dimenticavo che in sede rielaborazione si fa un po di crop per ingrandire il soggetto.
Sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto cordialmente.
Rosario :bye:
latinorosario
Membro Junior

Messaggioda MauroV » 18 gennaio 2016, 11:18

Tutto davvero molto bello, complimenti!!

P.S.
Ovviamente non parlo dal punto di vista del vermetto... :mrgreen: :mrgreen:

:bye:
MauroV
Membro Junior

Precedente

Torna a Fauna, Macro e Flora