Come funzionano i messaggi privati

In questa sezione troverete informazioni utili su come utilizzare il forum, partecipare alle discussioni, aprire un argomento e inserire i vostri articoli

Come funzionano i messaggi privati

Messaggioda alvaro arcaini » 26 ottobre 2010, 12:22

I messaggi privati, come dice la parola stessa, non sono messaggi che tutti possono leggere ma solo l'utente a cui è destinato. Con questi messaggi non sarà possibile inviare allegati, si potranno però inserire foto in formato JPEG (jpg.)

Vediamo ora nel dettagio come utilizzare i messaggi privati:

Per prima cosa dovete loggarvi col vostro nome utente e password, dopodichè cliccate sul link in alto a sinistra "nuovi messaggi privati" guarda foto!

Immagine

Adesso per scrivere un nuovo messaggio dovete cliccare il tasto Immagine

Analizziamo ora la nuova finestra che si è aperta:
in alto appare una casella bianca dove inserirete il nome dell'utente a cui volete inviare il messaggio privato. Attenzione però! il mome utente o username deve essere riportato esattamente come registrato sul forum, esempio: se dovete inviare un messaggio a me dovete srivere alvaro arcaini. Successivamente cliccherete il tasto "aggiungi" che serve per inserire il nome nella lista destinatari; se l'utente che avete inserito non esiste oppure non è inserito correttamente vi apparirà questa scritta "Gli utenti da aggiungere richiesti non esistono". Se avete difficoltà a trovare l'utente o non vi ricordate esattamente com'è scritto potete cliccare sul link a sinistra della casella bianca "trova utente"

Adesso, nella casella bianca sottostante, srivete il titolo riferito al messaggio che poi andrete a scrivere nella casella più grande. Dopo aver scritto il messaggio cliccate sul tasto "invia" per spedirlo al destinatario o "bozze" per salvarlo e spedirlo in un secondo momento.

Esiste un altro metodo per inviare un messaggio privato ad un utente: dovete cliccare sulla sua foto per entrare nel suo profilo e di seguito cliccare il collegamento "invia messaggio privato". In questo modo l'utente viene inserito automaticamente nei destinatari, quindi dovete solo inserire il titolo e il testo del messaggio.

Per vedere se avete ricevuto uno o più nuovi messaggi, dovete guardare il numero a sinistra del collegamento "nuovi messaggi privati" se il numero indica 0 vuol dire che non ci sono nuovi messaggi, se india 1 vuol dire che c'è un nuovo messaggio, ecc...

P.S.
Il collegamento "Regole, Cartelle e Preferenze", che si trova in basso a sinistra all'interno dell'area "messaggi privati", vi permette di personalizzare diversi aspetti della vostra cartella messaggi.
"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva"
Alvaro Nature and City Photography - http://www.alvarophoto.com

OFFRI IL TUO CONTRIBUTO!
Con una piccola offerta volontaria contribuirete anche voi a mantenere sempre vivo, aggiornato ed efficiente il FORUM ALVAROPHOTO. Leggi!
Avatar utente
alvaro arcaini
Amministratore
 
Messaggi: 1170
Iscritto il: 28 settembre 2010, 20:09

Torna a Informazioni utili e regolamento Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite