/
     
 
             
       

FORUM CONCORSO FOTOGRAFICO RECENSIONI ARTICOLI NEWS PORTFOLIO GALLERIE AUTORE LICENZE DI UTILIZZO PHOTOJOURNAL LINK

Disponibile il firmware C 1.20 per Nikon D4S


Pubblicato: 23/04/15




Nikon ha rilasciato l'aggiornamento firmware versione C 1.20 per la sua reflex D4S. Dopo avere installato l'aggiornamento, la vostra fotocamera dovrà indicare la versione firmware come: C 1.20. Se nella vostra fotocamera è già installata la versione più recente del firmware, non è necessario procedere con l'installazione di questo aggiornamento.


Miglioramenti e correzioni nel nuovo firmware C 1.20:

Modo Commander può ora essere selezionato per la Personalizzazione e3 (Flash opzionale) quando è collegata un'unità flash opzionale SB-500. *
• Le opzioni del bilanciamento del bianco Auto e Flash possono ora essere utilizzate con la lampada LED sull'unità flash opzionale SB-500.
• Il bilanciamento del bianco auto ora è più costante.
• Non c'è più un limite sul numero di scatti che è possibile eseguire in un'unica sequenza quando è selezionato un modo di scatto continuo con tempi di posa di 4 sec. o più veloci nel modo di esposizione S o M. *
• Non c'è più un limite sul periodo di tempo in cui l'otturatore può rimanere aperto quando è selezionato "Posa T" per il tempo di posa. *
• Abbiamo cambiato il modo in cui vengono visualizzati i punti AF nel mirino se la fotocamera viene ruotata tra gli orientamenti "orizzontale" (paesaggio) e "verticale" (ritratto) con Punto AF e modo area AF selezionato per la Personalizzazione a10 (Memorizza con l'orientamento) e punti AF diversi scelti in ciascun orientamento. Abbiamo cambiato anche il modo in cui vengono visualizzati i punti AF nel mirino se un pulsante funzione di messa a fuoco obiettivo viene premuto con Modo area AF selezionato per la Personalizzazione f19 (Pulsanti messa a fuoco obiettivo).
• Alcuni testi dell'Aiuto sono stati modificati.
• I seguenti problemi sono stati risolti: - Se l'utente metteva a fuoco con il pulsante AF-ON prima della ripresa in modo di scatto continuo, la frequenza di scatto diminuiva nelle seguenti condizioni: AF-S selezionato per modo di messa a fuoco, AF a punto singolo selezionato per modo area AF, Messa a fuoco selezionato per la Personalizzazione a2 (Selezione priorità AF-S) e Solo AF-ON selezionato per la Personalizzazione a4 (Attivazione AF).
- Quando era collegato un obiettivo AF-S NIKKOR 800 mm f/5.6E, "Err" veniva visualizzato nel pannello di controllo superiore e non era possibile scattare immagini in alcune condizioni di esposizione.
- Le immagini a volte non venivano visualizzate correttamente durante mostra foto scattata se lo zoom in riproduzione veniva utilizzato mentre la spia di accesso card di memoria era accesa.
- Le immagini non scomparivano dal display se veniva usato un telecomando WR-1 opzionale con selezionato per Mostra foto scattata nel menu riproduzione.
- Il display info foto della fotocamera non mostrava l'intervallo corretto per immagini scattate con un flash esterno opzionale nel modo manuale con priorità alla distanza (GN).
- Quando le immagini scattate con un obiettivo PC-E venivano visualizzate in Capture NX-D e in altro software di Nikon, i Metadati elencavano l'obiettivo come di tipo E piuttosto che di tipo D.
- Il display delle informazioni sulla foto per i filmati, le immagini fisse dei filmati e le foto scattate con l'opzione di scatto otturatore Silenzioso a volte elencavano valori errati per tempo di posa, diaframma e sensibilità ISO.
- Se la fotocamera veniva collegata tramite HDMI a un televisore compatibile 4 K, né la fotocamera né il televisore visualizzavano i menu correttamente.
- A volte non era possibile regolare il volume se gli indicatori erano nascosti durante la riproduzione del filmato.
- Se erano inserite card sia XQD sia CompactFlash nella fotocamera quando questa era collegata a un computer, il computer non riconosceva la card XQD.

* Ulteriori informazioni sono disponibili in un manuale supplementare.


Per controllare le versioni attuali dei firmware sulla vostra D4S dovete entrare nel "menu impostazioni" e poi nella voce "Versione firmware".



Clicca i link sottostanti per scaricare gli aggiornamenti firmware direttamente dai link sicuri della Nikon.

Nikon D4S firmware C versione 1.20 Windows e Mac OS X - Data di rilascio: 21/04/2015




Cerchi un firmware aggiornato per la tua reflex Canon e Nikon? Accedi al Forum Alvarophoto e controlla l'ultimo aggiornamento!


Se vuoi commentare questo articolo entra nell'area forum cliccando il seguente link: Disponibile il firmware C versione 1.20 per Nikon D4S


Leggi altre news ...



Alvaro Arcaini